Cosa cercare in un set di manubri

Diciamoci la verità, quando ci appassioniamo di training e fitness veniamo coinvolti in un clamoroso circolo di attrezzature e apparecchi di ogni tipo che porta in dotazione tutta una serie di analisi su quali possono essere i prodotti migliori per la nostra attività fisica.

Come scegliere? Quali scegliere?

Di fatto possiamo dire che molto spesso si parla di set di manubri come elementi che possono fare la differenza in un senso proprio del termine degli allenamenti a tutte le età.

I set di manubri sono fondamentali da avere nella vostra palestra di casa, sono molto flessibili e funzionano in tutte le parti del corpo umano, dal core strength, al cardio fitness, alla flessibilità. Questo articolo vi darà alcuni consigli per scegliere il set di manubri più adatto a voi. La prima cosa che dovete considerare è cosa volete realizzare, quali sono le vostre specifiche esigenze. Una volta che sapete cosa volete potete iniziare a cercare il giusto set di manubri per le vostre esigenze.

Peso e dimensioni – La prima cosa a cui dovrete pensare è il vostro peso e le vostre dimensioni. Se siete una persona più grande della dimensione dei manubri che avete bisogno di acquistare dovrebbe essere proporzionale alla vostra dimensione. Una persona che è alto 5 piedi dovrebbe utilizzare un paio di manubri che è una mezza libbra o meno. Una persona che è 6 piedi dovrebbe utilizzare un paio che è di due libbre o più piccolo. Si dovrebbe anche determinare il vostro budget, come più si investe nel vostro manubri il valore migliore si ottiene. Ricordate di tenere conto del costo di spedizione e di gestione se si acquista on-line.

Tipo di set – Ora entriamo nello stile e nelle caratteristiche del set scelto. Ci sono due tipi di base di set di manubri, fissi e regolabili. Se avete bisogno di un peso più pesante di quello che il set di manubri regolabili è per voi. Questi set richiedono l’acquisto di un paio di libbre di pesi e poi si può facilmente regolare i pesi per cambiare il loro livello di resistenza a qualsiasi cosa avete bisogno. D’altra parte, se sei un principiante si consiglia di acquistare un set fisso, questi set sono dotati di un manubrio ad ogni livello di peso.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento clicca qui.