I migliori stili di arti marziali

Le arti marziali, qualsiasi arte marziale o sport di combattimento si intenda, sono principalmente di origine asiatica orientale, come ad esempio il karate, il judo, il kung fu, il taekwondo, il wushu, ecc., comprendono varie tecniche che sono state sviluppate durante un periodo di intensa competizione militare e di studio. Le tecniche si sono evolute da una combinazione di diversi stili di combattimento e filosofie. Tutte le arti marziali che oggi si possono praticare spesso sono praticate non solo dagli adulti, ma ad esempio anche dei ragazzi o dai più piccoli, dal momento che si possono praticare da persone di diverse fasce di età e sono ideali per chi desidera allenarsi in modo efficace crescendo o non solo dal punto di vista fisico, ma anche personale. L’allenamento delle arti marziali è spesso fatto in gruppi stretti in palestre con sessioni regolari di sparring. L’obiettivo di queste sessioni di allenamento è quello quindi di imparare ad applicare le tecniche di arti marziali apprese nei combattimenti della vita reale.

Le dieci arti marziali più studiate nel mondo includono Judo, Tai Chi Chuan, Karate, Tae kwon Do, Wing Chun, Muay Thai, Kung Fu, Taekwondo, Kenpo, karate, Chin Na, Hapkido, Shuai Jiao, Jing Tai, e Qi Gong. Ognuna di queste è praticata per le proprie ragioni, e tutte hanno dimostrato di essere altamente efficaci ad esempio soprattutto per l’autodifesa e anche per la protezione individuale. Tutte le arti marziali oggi sono praticate da migliaia di studenti dedicati in tutto il mondo. La maggior parte di questi stili sono praticati in dojo o strutture simili dove istruttori professionisti insegnano agli studenti in un ambiente strutturato. È stato dimostrato che molti casi di lesioni personali sono ridotti o evitati completamente grazie alla pratica di queste arti marziali.

Ci sono un certo numero di scuole e di seminari che si tengono ogni anno per studiare seriamente il tema dell’autodifesa. Questi seminari includono kung fu, tae kwon do, jujube jiu-jitsu, boxe, arti marziali miste (MMA) e altro ancora Ci sono anche diversi club e gruppi formati localmente per riunire i praticanti di diverse arti marziali a scopo di miglioramento reciproco. Le arti marziali hanno dimostrato di essere efficaci sia nell’ambito fisico che anche in quello mentale e sociale.

Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito web qui.