Il testosterone per la terapia di perdita di peso

Se sei obeso, potresti chiederti se la terapia con testosterone può essere un’opzione appropriata per te. Devi renderti conto che ci sono molti uomini e donne obesi là fuori, e solo perché non sei uno di loro non significa che non dovresti prendere in considerazione il testosterone per il trattamento di perdita di peso. Molte persone obese soffrono di bassi livelli di testosterone, e questo è spesso il caso anche per molti altri uomini. La ragione più comune per cui una persona obesa può perdere peso è perché ha messo su un sacco di grasso corporeo extra durante l’età adulta, e ora che stanno cercando di mettere quei chili di troppo, hanno bisogno di aiuto con il loro problema di composizione corporea. E come si è scoperto, il testosterone può essere molto utile per assistere con i cambiamenti di composizione corporea, in particolare tra le persone obese.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare certamente qui: Domande frequenti su testosterone e integratori.

Ci sono in realtà diverse condizioni che possono portare ad una carenza di testosterone o ad una produzione eccessiva di testosterone. Alcuni esempi di questi includono l’ipogonadismo, la depressione cronica, il diabete, l’insufficienza renale, l’ipotiroidismo, i tumori della ghiandola pituitaria, la sindrome dell’ovaio policistico, e così via. L’obesità, tuttavia, non è una di queste condizioni – in realtà, è l’unica ragione per cui la maggior parte degli uomini e delle donne obesi hanno difficoltà con i loro livelli di testosterone. Fortunatamente, il testosterone può svolgere un ruolo importante nell’aiutare le persone con problemi di peso a liberarsi del grasso corporeo in eccesso.

Fondamentalmente, il testosterone aiuta a sostenere i processi di combustione dei grassi, che possono impedirvi di mettere su troppo grasso corporeo. Oltre ai suoi effetti di combustione dei grassi, il testosterone può anche abbassare i livelli di colesterolo nel vostro corpo, che può anche prevenire le malattie cardiache e l’ictus. In breve, il testosterone per la terapia di perdita di peso può essere utilizzato per affrontare molte gravi condizioni mediche, così come i problemi più sottili associati al sovrappeso. Naturalmente, quando viene utilizzato per trattare l’obesità, può anche portare ad alcune complicazioni, come il restringimento testicolare e l’atrofia testicolare, il che significa che la qualità della vostra vita sessuale potrebbe essere influenzata negativamente a lungo termine. Tuttavia, il testosterone per la terapia di perdita di peso può fornire una soluzione per i pazienti con condizioni come l’endometriosi, cisti sulle ovaie, PCOS, e altri. Come minimo, si può utilizzare per contribuire a migliorare la vostra vita sessuale e per abbassare il grasso corporeo complessivo.