Tutti i tipi di schede di memoria

Molte persone tendono a confondere tutti i vari tipi di schede di memoria con le capacità delle schede di memoria che oggi sono disponibili in vendita sul mercato. Anche se ci sono alcune somiglianze, in realtà sono molto diverse. Le capacità si riferiscono alla quantità di dati che possono essere memorizzati in una scheda e possono aumentare nel tempo. Ci sono diversi tipi di schede di memoria che corrispondono a diverse capacità di memorizzazione.

Le schede di memoria standard utilizzano il file system FAT 16 che è adatto per i flussi video DVD a definizione standard. Questo è il tipo di scheda di memoria più comune disponibile. Le schede di memoria, che sono formattate come schede flash utilizzano il file system FAT32 che è compatibile con la maggior parte delle unità flash e altri dispositivi di memoria USB. Le schede ad alta capacità, chiamate anche schede flash, utilizzano il file system FTFD che è in grado di memorizzare grandi volumi di dati. Alcune schede di memoria utilizzano la tecnologia MMC che viene utilizzata anche nelle fotocamere digitali e altri dispositivi digitali. Le schede di memoria, che sono formattate come schede Compact Flash hanno capacità molto inferiori rispetto agli altri tipi. Se si possiedono fotocamere digitali portatili o altri dispositivi che supportano micro-SD, è possibile prendere filmati o foto utilizzando le stesse senza perdere alcun dato quando le si utilizza su altri dispositivi mobili. Molti dispositivi mobili che sono in vendita al giorno d’oggi possono contenere spesso ad esempio delle schede di memoria di tipo microSD che possono includere ad esempio delle particolari funzioni e impostazioni che sono proprie delle fotocamere digitali, di diversi modelli anche particolari di videoregistratori, oppure ad esempio anche delle funzioni che sono proprie dei telefoni cellulari o delle console di gioco di tipo portatile. Le schede di memoria sono fondamentali per ottenere un buon risultato di stoccaggio e memorizzazione di tutti i propri dati e di tutte le proprie informazioni, anche ad esempio di quelle più personali e private.

Ci sono molti tipi di schede di memoria che sono supportate dalla maggior parte dei moderni smartphone, dispositivi con fotocamera digitale, PDA e dispositivi elettronici portatili come iPad e telefoni Android. I prezzi e le capacità di memorizzazione differiscono tra i diversi produttori di schede di memoria. Per acquistare una scheda di memoria, controllare un rivenditore online dove è possibile scegliere una scheda di memoria e ordinarla per assicurarsi che arrivi in tempo per portare il dispositivo mobile con voi.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi sul seguente sito qui